Atto di fondazione

In data del 25 ottobre 2011 si è tenuto l’atto formale di fondazione della Fondazione di polizia Svizzera, in una festosa cornice a Hergiswil ultima dimora dei coniugi fondatori. Quale   presidente del Consiglio di Fondazione, come definito dallo statuto, agisce il comandante della polizia cantonale di Nidwaldo in carica.

Come definito nelle ultime volontà dalla coppia di fondatori, la sede della fondazione è situata a Stans e il consiglio di fondazione è così composto:

Presidnete il Cdte Polizia Cabtonale Nidwaldo in carica.

Gli altri consiglieri sono rispettivamente i comandanti rappresentanti gli altri concordati, un rappresentante della Federazione Svizzera dei Funzionari di Polizia FSFP, così come l’esecutore testamentario.

1. Hans Kaspar Steiner (già Cdt PolCant NW)
2. La musica della polizia cantonale di Berna ha accompagnato l’atto di fondazione
3. Ospiti dell’atto di fondazione
4. Avv. lic.iur. Joseph Iten, Esecutore testamentario e membro del Consiglio di fondazione